Scrivi alla Redazione: La tua voce è la nostra notizia!

Scrivi alla Redazione: La tua voce è la nostra notizia!

Cari lettori e lettrici,

siamo qui, penna (o meglio, tastiera) alla mano, pronti ad ascoltare le vostre storie, le vostre idee, le vostre passioni. Sì, avete capito bene: questo spazio è tutto vostro! La nostra redazione è costantemente alla ricerca di notizie fresche, eventi interessanti e storie che meritano di essere raccontate.

Vi siete mai trovati a leggere un articolo e pensare: “Mi piacerebbe far conoscere una storia”? Oppure vi è capitato di assistere a un evento, vivere un’esperienza, scoprire un luogo che merita di essere raccontato? Bene, questo è il vostro momento!

La nostra redazione è come un grande orecchio (e un cuore ancora più grande) pronto ad accogliere i vostri contributi. Non importa se siete scrittori provetti o se vi cimentate per la prima volta con la scrittura: ciò che conta è la passione e la voglia di condividere.

Cosa cerchiamo?

  • Storie di vita: Avete una storia emozionante, divertente, commovente da raccontare? Siamo qui per ascoltarla.
  • Idee originali: Avete un’idea innovativa, una proposta interessante, una riflessione stimolante? Fatecela sapere!
  • Segnalazioni: Avete assistito a un evento, scoperto un luogo, incontrato una persona che merita di essere conosciuta? Aspettiamo solo la vostra segnalazione!
redazione articoli

Come fare?

È semplicissimo:

  1. Scrivete una mail all’indirizzo redazione@quiamagazine.it;
  2. Indicate nell’oggetto “Scrivi alla Redazione“;
  3. Allegate un testo di massimo 3000 caratteri;
  4. Se avete foto o video, allegateli pure!
  5. In alternativa potete inviare tutto con un messaggio WhatsApp al numero diretto della redazione 349.34.25.423;
  6. Un piccolo consiglio: Siate chiari, concisi e originali. Non abbiate paura di esprimere la vostra personalità e il vostro punto di vista.

Le nostre rubriche

Le nostre rubriche sul benessere aspettano te! Se siete curiosi e volete approfondire i temi del benessere, dell’astrologia, dell’onirologia e delle pratiche olistiche?

Scrivete gratuitamente alle rubriche L’Oroscopo di P’Astra, Il Mondo di Kansha o L’Angolo di Eileen per chiedere approfondimenti sui temi trattati.

Cosa succede dopo?

La nostra redazione leggerà attentamente tutti i vostri contributi e selezionerà quelli più interessanti, originali e pertinenti. La redazione potrebbe contattarvi per ulteriori approfondimenti. I contributi selezionati saranno pubblicati sul nostro sito web e/o sulla nostra rivista. Non vi preoccupate: sarete i primi ad essere avvertiti prima della pubblicazione!

Comunicati stampa

Se sei un ufficio stampa puoi inviarci la segnalazione di un tuo evento o attività, una ricerca scientifica o di qualsiasi altra notizia rilevante e di interesse pubblico: siamo pronti ad accogliere con vero piacere il vostro comunicato stampa e a valutarne la pubblicazione.

Invia la tua segnalazione a redazione@quimagazine.it indicando nell’oggetto “Comunicato stampa”, in formato word o pdf editabile, corredato almeno da una fotografia in buona risoluzione e in formato 16:9, per arricchire la notizia.

In redazione arrivano tantissimi comunicati stampa: invia il tuo in tempo utile per la pubblicazione.

Se sei un collega giornalista saremo molto lieti di condividere con te uno spazio di Quia Magazine per dare respiro alla tua voce e per dare al lettore un altro punto di vista e una nuova esperienza. Contattaci, ti aspettiamo!

Vi aspettiamo numerosi!

La vostra redazione,

Quia Magazine

Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata

© Riproduzione riservata

Crediti fotografici

 
 

QUIA MAGAZINE CLUB   Pubblicato l'articolo: Bill Traylor: un outsider dell'arte americana  -  QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio