ROMAEST DISTRICT FESTIVAL, il 21 Settembre a Roma

ROMAEST DISTRICT FESTIVAL, il 21 Settembre a Roma

di Chiara Morelli

Gallia Music, in collaborazione con Largo Venue, noto punto di riferimento per la scena musicale romana, e con la direzione artistica di Francesco Maria Castro, già direttore artistico del Circolo degli Artisti, ha annunciato la prima edizione del RomaEst District Festival. L’evento si terrà il 21 settembre 2024, dalle 17:00 alle 24:00, presso il Giardino Angelo Galafati, situato di fronte alla stazione della metro Pigneto, in Via del Pigneto, Roma.

Il festival vedrà le esibizioni dal vivo di artisti del calibro di Tonino Carotone, Clavdio, Artù, Daria Huber, Il Sogno della Crisalide, Lupo & Giovannelly e Mattia Rame, in una giornata dedicata alla musica e alla cultura.

Il RomaEst District Festival è un’occasione unica di incontro e scambio culturale, che mira a mettere in contatto artisti emergenti e affermati, scuole di musica e la comunità del V Municipio di Roma. L’evento ha l’obiettivo di valorizzare la scena musicale locale, creando un dialogo tra diverse generazioni e stili artistici. Un appuntamento imperdibile per chi ama la musica e desidera scoprire nuovi talenti in un contesto inclusivo e stimolante.

La giornata sarà inaugurata da due progetti emergenti provenienti dalla Scuola di Musica e Formazione Professionale Armonie Musicali: Peco (Davide Pecorelli) e Rebus (Lorenzo De Santis). Inoltre, le esibizioni musicali saranno precedute dai saggi di fine anno degli allievi della scuola di danza “Il Sole e La Luna”, che si esibiranno prima dell’inizio dei concerti principali.

A seguire, si esibiranno dal vivo: Tonino Carotone, Clavdio, Artù, Daria Huber, Il Sogno della Crisalide, Lupo & Giovannelly, Mattia Rame.

Il progetto è promosso da Gallia Music, un’etichetta discografica dedicata alla musica emergente e gestita da Gallia srl, in collaborazione con Largo Venue e la direzione artistica di Francesco Maria Castro. Gallia Music è stata fondata da Giancarlo Bornigia jr., figlio del celebre fondatore della storica discoteca Piper Club di Roma. Con un’esperienza che spazia dall’organizzazione di serate danzanti a spettacoli e concerti, Giancarlo Bornigia jr. ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale come Renato Zero, Mario Biondi, Niccolò Fabi, Tiromancino, Gianluca Grignani, Cristina D’Avena, The Fratellis, Editors, White Lies e molti altri.

Gallia Music, nata il 17 marzo 2023, è il frutto del desiderio di esplorare nuovi talenti, offrendo una piattaforma per gli artisti emergenti e contribuendo alla crescita della scena musicale indipendente.

Dettagli dell’evento:

 

Data: 21 Settembre 2024

Orario: 17:00 – 24:00

Location: Giardino Angelo Galafati (fronte metro Pigneto) in Via del Pigneto, Roma.

© Riproduzione riservata

Photo-video credits:

Clarissa D’Avena

 

QUIA MAGAZINE CLUB   Pubblicato l'articolo: Bill Traylor: un outsider dell'arte americana  -  QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio