Il campione del mondo di ISKA Mattia Faraoni e lo youtuber Simone Cicalone incontrano i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli
Organizzato da Francesco Pallai, ex studente dell’Istituto Alberghiero Di Vittorio di Ladispoli e dai rappresentanti scolastici nell’ambito della settimana dello studente, l’incontro dello scorso 19 aprile ha visto il campione del mondo di ISKA Mattia Faraoni e lo youtuber con un passato da pugile, Simone Cicalone, raccontarsi ai ragazzi della scuola.
L’incontro è stato incentrato sul miglioramento personale e motivazionale degli studenti, soprattutto quelli più problematici, sul rispetto del compagno di classe, contro il bullismo e soprattutto a favore dell’educazione e della pratica sportiva come stimolo e obiettivo possibile in particolare per quei ragazzi che hanno una vita difficile da sopportare o un momento problematico da gestire.
Tanti gli stimoli per gli studenti che sono stati rapiti dai coinvolgenti racconti dei due sportivi.
“Li ringrazio profondamente – conclude Francesco Pallai – per l’impegno che hanno preso con me come ex studente dell’Alberghiero di Ladispoli e con i ragazzi che lo frequentano: anche se è un istituto professionale non vuol dire che non hanno il diritto allo sport – sfortunatamente l’Istituto non è fornito di palestra scolastica – né che sono meno bravi di chi frequenta un liceo. Lo sport è di tutti!”.
Alla fine dell’incontro Matteo Faraoni e Simone Cicalone, sono stati accompagnati all’uscita dell’edificio dai ragazzi entusiasti: lo sport come sempre è capace di veicolare messaggi profondi con un linguaggio semplice, diretto e coinvolgente!
© Riproduzione Riservata
Photo-video credits
Francesco Pallai