Conclusa la 70esima Sagra del Carciofo Ladispoli

Conclusa la 70esima Sagra del Carciofo Ladispoli

16 aprile 2023 – La pioggia di questi giorni non ha fermato la settantesima sagra del carciofo romanesco organizzata dalla Città di Ladispoli e dalla Proloco.

Dopo lo stop degli anni del covid, la cittadina balneare ha potuto sfoggiare un ricco programma di eventi chiusi dal concerto de “Le Vibrazioni”.

Tanti gli stand e le bancarelle e molti gli spettacoli proposti anche dalle associazioni locali che hanno intrattenuto non solo i residenti, ma soprattutto i tanti turisti che sono venuti a visitare la fiera che ha riscosso un grande successo di presenze da tutta Italia e non solo.

Come per le precedenti edizioni, è stato assegnato il premio per la migliore scultura di carciofi. A contendersi il riconoscimento, nove aziende agricole locali in competizione.

La vittoria è andata alla scultura “La sirena” di Mara Zani, al secondo posto il “Castello Odescalchi” di Giuseppe De Angelis e al terzo posto “Spariamo carciofi non bombe” di Massimiliano Paolacci.

Il servizio nel video.

Chiara Morelli

 

© Riproduzione riservata

Photo-video credits  Quia Magazine – Chiara Morelli

QUIA MAGAZINE CLUB   Pubblicato l'articolo: Bill Traylor: un outsider dell'arte americana  -  QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio