Scopri i vantaggi di associarti a Quia

Scopri i vantaggi di associarti a Quia

Noi di Quia celebriamo l’arte, in ogni sua forma, come linguaggio preziosissimo per l’espressione della nostra visione del mondo, per la piena realizzazione del nostro essere e per la crescita dell’intera umanità. Ti invitiamo a entrare in questo mondo così che anche tu possa dare il tuo contributo umano alla diffusione del sapere artistico e delle pratiche della creatività.

Quia aiuta i propri soci e socie a concretizzare il loro contributo all’umanità attraverso l’arte, e far sì che tale contributo raggiuga il maggior numero di persone possibile.

Finché un’opera d’arte riuscirà a provocare in chi la guarda anche il più piccolo sentimento, qualsiasi esso sia, l’umanità sarà salva.

Benefici esclusivi per i soci/le socie Quia:

  • Inserimento nell’elenco dei Soci online con: foto, nome, cognome e tipo di arte praticata (dalle arti visive a quelle uditive ecc.)
  • Partecipazione alle mostre gratuite organizzate da Quia, selezionate in esclusiva per i soci, e diffuse sulle pagine Facebook dell’Associazione
  • Partecipazione a titolo gratuito alla mostra virtuale annuale “Un anno d’arte”, con relativo catalogo in formato elettronico
  • Partecipazione alle mostre per le quali è richiesto un contributo, con riduzione minima del 15% sul contributo di partecipazione richiesto ai non soci qualora le mostre fossero aperte anche a questi ultimi (le mostre sono diffuse sul sito ufficiale dell’Associazione, su tutti i social media e, ove possibile, su testate giornalistiche online e a stampa). Le mostre possono essere realizzate online o in presenza.
  • Partecipazione alle attività gratuite di formazione e diffusione, organizzate via internet.
  • Riduzioni minima del 15% sul contributo per le pubblicazioni dell’Associazione (riviste, cataloghi, saggi)
  • Riduzione minima del 15% sul contributo per la partecipazione a corsi, seminari e convegni, organizzati dall’Associazione, sia online, sia in presenza.
  • Ricezione, in formato elettronico, della Rivista “Quia Arte”, riservata ai soci
  • Agevolazioni derivanti dalla collaborazione di Quia con i propri partner con altri enti.
  • Tessera associativa con validità di 1 anno dalla data di iscrizione, ed è rinnovabile.
  • Intervista personale per la rubrica “Conversazioni d’artista – l’arte raccontata da chi la crea”, pubblicata sul sito dell’associazione e sui social
  • Tessera associativa con validità di 1 anno dalla data di iscrizione, ed è rinnovabile.
  • Associandoti a Quia inoltre avrai la possibilità di aderire ai servizi aggiuntivi (alcuni a libera adesione altri su selezione degli esperti Quia (gratuiti o con richiesta di contributo) riservati esclusivamente ai soci come: l’Albo Internazionale Privato degli artisti Quia, ammissione a esporre nella Galleria Quia d’Arte Moderna e Contemporanea, Ammissione depositare le proprie opere letterarie nella Biblioteca Quia, consulenze artistiche, commerciali e legali sul mercato dell’arte e letterario (registrazione pseudonimi e nomi d’arte, calcolo codici d’artista, stima opere d’arte, legislazione e prassi della compravendita di opere d’arte, diritto d’autore e forme di tutela della proprietà intellettuale e commerciale, ecc.), organizzazione e cura di mostre personali e collettive, ed eventi artistico-culturali virtuali e in presenza, cura e pubblicazione di cataloghi e portoli d’artista, redazioni di critiche d’arte/letterarie su singole opere o sull’intera produzione dell’artista, consulenze letterarie, revisione e editing dei testi, e altri servizi a richiesta dei soci.
Per informazioni sull’ammissione all’Albo Internazionale Privato degli Artisti Quia visita la pagina CHIEDI L’AMMISSIONE ALL’ALBO
Per informazioni sui servizi professionali offerti da A.C. Quia visita la SERVIZI PROFESSIONALI
 
Tutti i servizi offerti ai soci sono disponibili nelle lingue: italiano e inglese (L’Associazione Quia si avvale di collaboratori madrelingua o bilingui).
 

Puoi anche procedere all’iscrizione di tuo figlio o tua figlia, o di un minore per il quale detieni i diritti di rappresentanza legale/responsabilità genitoriale. Seguendo il link, avrai accesso anche al modulo per l’iscrizione di soci minorenni.

Quota associativa annuale: €30,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

QUIA MAGAZINE CLUB   Pubblicato l'articolo: Bill Traylor: un outsider dell'arte americana  -  QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio