Bianca Guaccero trionfa a Ballando con le Stelle 2024

Bianca Guaccero trionfa a Ballando con le Stelle 2024

Bianca Guaccero trionfa a Ballando con le Stelle 2024

di Chiara Morelli

Ieri sera, 21 dicembre 2024, si è conclusa la diciannovesima edizione del celebre programma televisivo RAI Ballando con le Stelle. Conquistano il podio, con il 61% di preferenze totali, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. La coppia, oltre a brillare sul palco per talento e sintonia, ha alimentato voci di una presunta relazione anche nella vita privata.

A seguire, si sono classificati con il secondo posto Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca. Il ballerino, prima di conoscere le due coppie finaliste, ha colto l’occasione per ringraziare il pubblico e la produzione, annunciando che questa potrebbe essere la sua ultima partecipazione al programma.

Medaglia di Bronzo per Federica Nargi e Luca Favilla – o meglio i “Nargilla”- la cui intesa e carisma li hanno resi tra i più amati dai telespettatori, nonostante la mancata vittoria.

Lo show di Milly Carlucci continua ad essere un punto fermo e un immancabile appuntamento della programmazione televisiva italiana. I dati Auditel per la finale di questa edizione sono in fase di elaborazione, ma si sospetta si aggirino intorno al 29%. Riuscirà la Carlucci a superare il record del 42,3% ottenuto nella scorsa edizione?

A destare scalpore è il posto vuoto di Guillermo Mariotto, storico giudice del programma che ha fatto parlare molto di sé in questa edizione. L’assenza del celebre stilista sarebbe da attribuire a un trauma al ginocchio, lasciando un vuoto importante in una serata così attesa.

Dal 2005 il programma di Milly Carlucci continua ad innovarsi ed emozionare milioni di italiani. La finale del 2024 ha confermato ancora una volta il potere della danza come linguaggio universale, capace di unire arte, competizione e spettacolo in un mix perfetto.

© Riproduzione riservata

Photo-video credits:
Frame Rai Ballando con le stelle puntata 21 dicembre 2024

QUIA MAGAZINE CLUB   Pubblicato l'articolo: Bill Traylor: un outsider dell'arte americana  -  QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio