“L’Officina dei Chakra Svelati”: il nuovo libro di Moreno Stracci
“L’Officina dei Chakra Svelati”: il nuovo libro di Moreno Stracci
Quia Edizioni è lieta di annunciare l’uscita di un nuovo libro: “L’Officina dei Chakra Svelati” di Moreno Stracci, un’affascinante guida al mondo dei centri energetici che regolano il nostro corpo e la nostra mente, un manuale pratico di benessere quotidiano e crescita secondo l’antica sapienza indiana.
di Chiara Morelli
Moreno Stracci in questo libro, coniuga tradizione e modernità, mettendo a conoscenza i lettori degli elementi originari della teoria dei Chakra e di quelli sviluppati nel mondo occidentale, spesso impropri. Esplora il significato profondo dei Chakra principali attraverso un linguaggio accessibile, restituendo un quadro organico e di facile applicazione. Con un approccio olistico, il libro offre strumenti pratici per interpretare e armonizzare l’energia vitale attraverso la teoria dei cinque elementi naturali così come concepiti dal pensiero indiano, combinando discipline millenarie con tecniche contemporanee di consapevolezza e meditazione.
“I Chakra Svelati” si rivolge tanto ai neofiti quanto agli esperti. Ogni capitolo invita il lettore a intraprendere un viaggio di scoperta, svelando come il lavoro energetico su ogni Chakra può supportarci nella nostra vita quotidiana e nel nostro cammino spirituale, e come afferma lo stesso autore:
“Questo manuale nasce da un’idea semplice: creare una raccolta di attività e proposte pratiche che supportino le persone nel loro cammino verso una maggiore consapevolezza di sé stesse. Una consapevolezza da spendere prima di tutto nella vita quotidiana, e che può poi diventare la base sulla quale progettare la propria evoluzione. Questo è un libro del fare”.
Dalla filosofia indiana e la medicina ayurvedica: ricette, tisane, preghiere, mantra, yoga asana, mudra, attività creative, tecniche di automassaggio, meditazioni guidate lette dall’autore (in formato mp3) e risorse digitali sempre in aggornamento. Tutte le attività sono frutto dell’esperienza ventennale dell’autore e delle sue ricerche. Un ausilio pratico per vivere bene ed evolvere in armonia con la propria natura e la coscienza universale.
L’opportunità che ci da questo manuale è quella esplorare un universo che potrebbe trasformare il proprio modo di vivere e di percepire il mondo.
In uscita questo dicembre, in preordine da ora su quiaedizioni.it
Moreno Stracci
Storico e critico d’arte e letterario, linguista e artista, ha insegnato per oltre vent’anni lingua e cultura italiane all’estero e in Italia. Già ricercatore e docente presso diverse università, tra le quali University of Strathclyde, University of Bristol, University of Melbourne, si è occupato di estetica europea settecentesca e di comprensibilità del linguaggio umano nonché di letteratura preromantica e romantica, e dell’uso di tecniche teatrali nell’apprendimento linguistico. Ha all’attivo diverse pubblicazioni accademiche.
Oggi si occupa di critica militante con particolare attenzione all’approccio psicoanalitico e sociologico applicato all’interpretazione dell’espressione e della fruizione artistica. Organizza manifestazioni culturali in Italia e all’estero in collaborazione con importanti istituzioni. I suoi interessi vanno dalla pittura fiamminga alla pittura inglese, con particolare attenzione alle tecniche artistiche. Ha curato vari volumi di arte e letteratura contemporanea e collabora con riviste del settore artistico.
Da sempre si dedica alle discipline olistiche, del benessere e spirituali. Dal 2004, affianca al suo lavoro, l’attività di consulente naturopatico. È Istruttore Tecnico EPS-C.O.N.I., operatore in Tecniche Manuali Olistiche, è Master Reiki e Crystal Reiki, Maestro di Meditazione Olistica, Chakra Therapist, Operatore di Medicina Tradizionale Cinese, Suonoterapia e campane tibetane, e Master Mindfulness Practitioner, Formatore Tai Chi & Qigong per la riabilitazione, Wellness & Prevention, è abilitato alla Raccolta, Coltivazione e Lavorazione delle Piante Officinali e Alimurgiche..
Moreno Stracci ha vissuto e lavorato in tanti paesi diversi dall’Australia al Regno Unito, dagli Stati Uniti e America Latina all’Africa. Proprio grazie a questa visione senza confini del mondo, è riuscito a coltivare i suoi tanti interessi: “Quanto mi viene chiesto come riesco a fare tutto quello che faccio, rispondo che il tempo è relativo quando hai la passione e la determinazione”.
Moreno Stracci opera e lavora presso il suo studio di Bolzano.
© Riproduzione riservata