Sanremo 2025: Carlo Conti, svelati i 30 big in gara

Sanremo 2025: Carlo Conti, svelati i 30 big in gara

Carlo Conti aumenta i concorrenti e stupisce con un cast eclettico, Alessandro Cattelan al Dopo Festival, si sente l’eco di Carlo Verdone!

di Pamela Stracci

È arrivato il momento tanto atteso. Come preannunciato, Carlo Conti ha svelato oggi, durante il Tg1 delle 13.30, i nomi dei Big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma dall’11 al 15 febbraio. “Abbiamo portato il numero dei concorrenti a trenta, anche se altri dieci avrebbero meritato di esserci”, ha sottolineato il direttore artistico, visto che inizialmente era previsto a 24 cantanti il totale degli artisti in gara. 

Carlo Conti ha confermato anche il ritorno del Dopo Festival guidato da Alessandro Cattelan.

Una tavolozza piena di colori quella del Festival “Contiano”! Accanto ai nomi di big senza tempo come Marcella Bella e Massimo Ranieri, troviamo purosangue di razza che già hanno infervorato, hanno fatto piangere, hanno fatto ballare il palco sanremese come per esempio Giorgia, Noemi, Achille Lauro, Francesca Michielin, Rose Villain, i Modà, Gabbani, Irama, Cristicchi, i The Kolors e Elodie ma anche il rapper partenopeo Rocco Hunt. Poi c’è la grande novità di Fedez.

Ma Carlo Conti non smette di stupirci e così sulla scena appare tra i nuovi talenti in gara anche Lucio Corsi, si proprio quel Lucio Corsi, il trentunenne grossetano che Carlo Verdone in “Vita da Carlo 3” cerca disperatamente di far partecipare a Sanremo. Da Carlo a Carlo, questo esordio cinematografico di Lucio Corsi è stata una trovata veramente inaspettata: chissà se tra gli ospiti di Sanremo non ci sarà proprio Verdone?

 

Dopo il passaggio del testimone e l’eredità dell’era Amadeus, anche questo Sanremo ha tutte le premesse per tenere incollati gli amanti della musica italiana allo schermo, anche perché di cantanti ce ne saranno per tutti i gusti!

sanremo carlo conti big

Ecco i nomi di tutti i cantanti in gara:

– Achille Lauro

– Gaia

– Coma_Cose

– Francesco Gabbani

– Willie Peyote

– Noemi

– Rkomi

– Modà

– Rose Villain

– Brunori sas

– Irama

– Clara

– Massimo Ranieri

– Emis Killa

– Sarah Toscano

– Fedez

– Simone Cristicchi

– Joan Thiele

– The Kolors

– Bresh

– Marcella Bella

– Tony Effe

– Elodie

– Olly

– Francesca Michielin

– Lucio Corsi

– Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento

– Serena Brancale

– Rocco Hunt

– Giorgia

Al prossimo aggiornamento!

© Riproduzione riservata

Photo-video credits.
Quia Magazine frame diretta Tg1 Rai 1 del 1 dicembre 2024 ore 13:30 e segg. a  bassa risoluzione per uso divulgativo

QUIA MAGAZINE CLUB   Pubblicato l'articolo: Bill Traylor: un outsider dell'arte americana  -  QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio