Cristina D’Avena, esce in anteprima la sigla “C’erano una volta… gli oggetti”

Cristina D’Avena, esce in anteprima la sigla “C’erano una volta… gli oggetti”

di Chiara Morelli

È disponibile da oggi, in anteprima assoluta su tutte le piattaforme digitali, la sigla del tanto atteso cartone animato “C’erano una volta… gli oggetti”, che debutterà su Cartoonito lunedì 26 agosto. La sigla è interpretata dalla regina delle sigle TV, Cristina D’Avena, che con i suoi 42 anni di carriera e oltre 800 sigle all’attivo, continua a incantare generazioni di fan.

“C’erano una volta… gli oggetti” è un brano energico e attuale, prodotto da Riccardo Scirè e scritto dalla stessa D’Avena insieme a Marco Poletto e Nicola Iazzi, sotto l’egida del gruppo Mediaset RTI. La canzone promette di diventare un nuovo classico tra le sigle dei cartoni animati.

Questa produzione si pone come erede delle celebri opere della serie “Hello Maestro”, tra cui il famosissimo “Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano”, la cui sigla, composta da Massimiliano Pani (figlio di Mina) e cantata dalla stessa D’Avena, è rimasta nella memoria collettiva di moltissimi spettatori.

Il legame tra Mediaset e Cristina D’Avena è storico e fondamentale per la discografia italiana. Le sigle dei cartoni animati, grazie a questa collaborazione, continuano a essere ascoltate, scaricate e amate da generazioni di fan, grandi e piccoli.

L’uscita in anteprima è stata pensata come un regalo di Cristina D’Avena per far divertire i piccoli fan durante le giornate estive e per far rivivere momenti di gioia ai suoi fedelissimi ammiratori adulti.

“C’erano una volta… Gli oggetti” è disponibile su tutte le piattaforme digitali a questo link: https://lnk.fuga.com/Cerano-una-volta-gli-oggetti.

© Riproduzione riservata

Photo-video credits:

Crioma

QUIA MAGAZINE CLUB   Pubblicato l'articolo: Bill Traylor: un outsider dell'arte americana  -  QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio