Muffin salati gustosi

Muffin salati gustosi

INGREDIENTI

4 uova taglia M (scopri come leggere le etichette delle uova  del supermercato)

1 zucchina media

1 carota media

50 gr di pisellini finissimi

mezza cipolla

50 gr di formaggio grattugiato

60 ml latte

Basilico e pomodorini

Sale, pepe, olio EVO

Pirottini per muffin

PREPARAZIONE

Tagliamo finemente la cipolla e poi a pezzetti più grandi la zucchina e la carota. 

Prepariamo il soffritto di cipolla con l’olio evo o in alternativa con l’acqua e non appena diventa ben dorata aggiungiamo i dadini di zucchina e carota e i pisellini, aggiustiamo di sale, mescoliamo bene, copriamo la pentola con un coperchio e lasciamo cuocere a fuoco basso. 

Nel frattempo, in una ciotola uniamo le uova, il latte e il formaggio, il sale e il pepe e sbattiamo bene il composto con una forchetta fino ad amalgamare tutto. 

Quando il trito è ben cotto e freddo, aggiungerlo al composto e unire bene. 

Prendiamo ora uno stampo per muffin e foderiamolo con i pirottini in carta antiaderente. 

In ogni formina versare il composto, poi metterlo in forno ventilato preriscaldato, a 180 gradi per 20 minuti circa. Una volta cotti, guarnire con foglie di basilico e pomodorini e servire ben caldi. 

Questi muffin salati sono ideali come antipasto o buffet nelle serate conviviali e saranno di sicuro effetto anche tra gli ospiti più piccoli.

© Riproduzione riservata

Photo-video credits:

QUIA MAGAZINE CLUB   Pubblicato l'articolo: Bill Traylor: un outsider dell'arte americana  -  QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio