Ottobre 2023: il commento del Direttore

Ottobre 2023: il commento del Direttore

Viviamo in un’epoca di straordinaria possibilità e connettività. Le informazioni viaggiano alla velocità della luce, le idee possono attraversare continenti in un istante e l’innovazione tecnologica avanza a passi da gigante. 

Ma in questo mondo in rapido cambiamento, la domanda cruciale che dobbiamo porci è: come possiamo sfruttare questo potenziale per scuotere il mondo in modo positivo?


La storia è costellata di individui e movimenti che hanno lasciato un’impronta indelebile sul nostro pianeta. Hanno cambiato il corso della storia attraverso la lotta per i diritti civili, la promozione della giustizia sociale, la scoperta scientifica e molto altro. Ma non è necessario essere un leader carismatico o un genio per fare la differenza. Ogni persona ha il potenziale per contribuire ogni giorno al cambiamento, e la chiave è l’azione. 

«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo», Mahatma Gandhi.

Pamela Stracci
Direttore Responsabile

© Riproduzione riservata

QUIA MAGAZINE CLUB   Pubblicato l'articolo: Bill Traylor: un outsider dell'arte americana  -  QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio